New PDF release: Ad alta quota: Storia di una donna libera (Tempi) (Italian

By Lella Golfo

ISBN-10: 8831715216

ISBN-13: 9788831715218

Dal 12 agosto 2012 tutti i consigli di amministrazione e i collegi sindacali devono riservare un quinto dei posti alle donne, quota che salirà a un terzo a partire dal secondo rinnovo. Una rivoluzione culturale e silenziosa, che sta aprendo al nostro Paese nuovi orizzonti di democrazia ed equità.
Principale e coraggiosa artefice di story rivoluzione è Lella Golfo che ha scelto di raccontarsi in questo libro. Con l. a. sincerità di chi vuole mettersi in gioco e rivivere los angeles propria esperienza according to offrirla agli altri, Lella Golfo ripercorre qui le varie fasi della sua vita. Sono tante, non tutte facili, ma accomunate dalla passione in step with le battaglie, grandi e piccole: le best lotte nella sua terra di Calabria, in step with i diritti delle «gelsominaie» e delle raccoglitrici di olive, l’arrivo a Roma e l’inizio di una nuova vita, il matrimonio, un figlio – «l’amore della mia vita» –, il sofferto divorzio – «tra i primi in Calabria» –, los angeles politica attiva, l’amicizia mai rinnegata con Bettino Craxi, l. a. caparbietà nel creare e portare avanti los angeles Fondazione intitolata a Marisa Bellisario, l’impegno all’estero e in patria, l’ingresso in Parlamento nel 2008 fino alla più importante affirmative motion mai applicata in Italia.
Consapevole che according to cambiare alla radice il sistema bisogna entrare di diritto nelle «stanze dei bottoni», Lella Golfo è riuscita a porre sul tavolo los angeles vera questione: l’accesso delle donne al potere. Ma è solo un punto di partenza. Calabrese e testarda fino in fondo, di battaglie da combattere ne ha ancora tante. los angeles sua è los angeles storia di una donna e, insieme, di tutte le donne.

Show description

Read or Download Ad alta quota: Storia di una donna libera (Tempi) (Italian Edition) PDF

Best politics in italian books

Get L'egemonia sottoculturale (Einaudi. Passaggi) (Italian PDF

C'era una volta l'egemonia culturale della sinistra. Oggi ci sono veline, tronisti, iene, grandi fratelli, vip (e aspiranti tali). Una ragione ci sarà.

Cina (Saggi stranieri) (Italian Edition) by Henry A. Kissinger,Aldo Piccato PDF

Quando, nel luglio 1971, Henry Kissinger, all'epoca consigliere according to los angeles Sicurezza nazionale del presidente americano Nixon, si recò in missione segreta a Pechino, le relazioni diplomatiche fra Stati Uniti e Cina erano interrotte da più di vent'anni, cioè dall'ascesa al potere del Partito comunista e dalla fondazione della Repubblica popolare, che gli united states non riconoscevano come governo legittimo.

Download e-book for iPad: Dopo Monti: Liberalsocialismo: L’alternativa ai populismi by Alessandro Gilleri

Il nostro Paese sta consistent with affrontare una nuova stagione politica ed istituzionale, nuove sfide che scaturiscono dalla crisi del sistema tradizionale dei partiti e da un grave morbo morale che pare aver colpito gran parte della classe politica odierna. Il sistema politico bipolare, caratteristico di questi anni, è entrato in una crisi irreversibile dovuta all’inadeguatezza del sistema politico di rispondere ai bisogni del Paese.

Bernardo Bortolotti's Crescere insieme: Per un'economia giusta (Saggi tascabili PDF

Governi e istituzioni hanno preso misure straordinarie in line with risolvere los angeles crisi, ma il rischio di una grande depressione resta elevato. Sintomo della gravità della malattia è los angeles crescita eccessiva delle disuguaglianze, nuova questione sociale del nostro pace. Questo viaggio dentro los angeles crisi mostrerà che los angeles catastrofe non è solo economica e sociale ma culturale, e come story non può essere affrontata con politiche tradizionali.

Additional resources for Ad alta quota: Storia di una donna libera (Tempi) (Italian Edition)

Example text

Download PDF sample

Ad alta quota: Storia di una donna libera (Tempi) (Italian Edition) by Lella Golfo


by David
4.1

Rated 4.82 of 5 – based on 37 votes